Un aiuto alla tua pelle
I mesi estivi portano con sé abbronzatura, ma anche disidratazione, macchie e rughe della pelle.
Questo a causa di un’elevata esposizione al sole, soprattutto nelle ore più calde e senza le giuste precauzioni, ma anche a causa del cloro, della salsedine, del vento o dell’afa.
I raggi UVA sono in grado nel lungo periodo di alterare l’elastina e il collagene, che garantiscono elasticità e compattezza dei tessuti.
Ecco perché in questo periodo è opportuno ripristinare la barriera cutanea danneggiata con trattamenti idratanti (a base di acido ialuronico), trattamenti antiossidanti e illuminanti a base di vitamina C, abbinando al trattamento cosmetico un’azione “dall’interno” a base di collagene.
Il collagene idrolizzato migliora l’idratazione cutanea e riducendo la secchezza, riduce la profondità delle rughe; migliora inoltre la tonicità e l’elasticità.
E’ utile associarlo all’acido ialuronico che grazie alla capacità di richiamare acqua, migliora l’idratazione; alla vitamina C che contribuisce alla sintesi del collagene; allo zinco che ha proprietà antinfiammatorie e antiossidanti; al rame che promuove la sintesi del collagene ed è coinvolto nella pigmentazione della pelle.